user_mobilelogo
Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, terminati gli incontri in classe, sarà aperta la partecipazione facoltativa ad un percorso di approfondimento online.

Il percorso si svolgerà su questa piattaforma didattica (effettuando il login) e prevederà la pubblicazione, a partire dal 9 marzo 2020, di un quesito inerente l'agricultura circolare e la produzione di un breve video che descriva gli aspetti ambientali dei processi produttivi analizzati nei quesiti. Al termine delle attività previste, tutti gli studenti partecipanti riceverano gli attestati certificanti le attività svolte (e laddove richiesto il relativo accreditamento PCTO). Il pacchetto formativo nel suo complesso potrà portare al riconoscimento di un massimo di 20 ore PCTO. 

Le migliori 2 classi che avranno portato a termine il percorso online avranno la possibilità di continuare l'esperienza formativa attraverso la visita e la partecipazione ad attività di approfondimento presso il DISAFA e aziende private selezionate, sotto la supervisione dei ricercatori del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino, che si svolgeranno nel mese di settembre.

Gli studenti delle due classi vincitrici del concorso riceveranno gli attestati certificanti l'attività svolta durante la serata di premiazione del progetto Diderot che si svolgerà a settembre 2020.