user_mobilelogo
Per gli studenti del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado, terminati gli incontri in classe, sarà aperta la partecipazione facoltativa ad un percorso online.

Il percorso si svolgerà su questa piattaforma didattica (effettuando il login) e prevedrà la pubblicazione, ogni 15 giorni, di quesiti inerenti la contabilità ambientale di prodotti agroalimentari (LCA semplificate) e la produzione di un breve video che descriva gli aspetti ambientali dei processi produttivi analizzati nei quesiti.

Le migliori 2 classi che avranno portato a termine il percorso online avranno la possibilità di svolgere 20 ore di alternanza scuola/lavoro presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino sotto la supervisione dei ricercatori del Dipartimento. Il pacchetto formativo nel suo complesso, a seconda delle attività svolte in aula e successivamente, potrà portare al riconoscimento di un monte totale di 80 ore di alternanza scuola/lavoro: 60 ore per le classi che avranno portato a termine il percorso on line a cui si sommano 20 ore di stage per le due classi vincitrici la selezione. A queste ultime due classi verranno consegnati i certificati attestanti il percorso di alternanza scuola/lavoro durante la serata di premiazione del progetto Diderot che si svolgerà a settembre 2018.